Visibilità online sui motori di ricerca.
Noi, facciamo parte di quella schiera di professionisti del Web che parte dall’assunto secondo il quale: “Avere un sito Web non è un punto di arrivo ma un punto di partenza” ed è per questo motivo che sviluppiamo progetti Web con l’obiettivo di renderli “Altamente Visibili” sui motori di ricerca.
L’ottimizzazione “SEO” per i motori di ricerca è per molti una scienza, per altri un’arte, per noi è visibilità online e, quindi, la base per poter realizzare un piano strategico volto alla costruzione di un’identità online funzionale; “SEO”, non dimenticarlo, è anche usabilità, pertinenza ed “ecologia” dell’informazione… e poi tecnica.
Come facciamo SEO?
Semplice, senza trucchi nè inganni:
- Conoscendo e analizzando i bisogni degli utenti (Selezione parole chiave)
- Valutando le reali possibilità e concorrenze (Web Analysis)
- Stabilendo obiettivi reali (ROI)
- Generando contenuti di qualità (Seo Copywriting) e, quindi, visibilità online.
Selezione delle parole chiave:
Prima di contattarci, fatti queste domande:
“Cosa offre la mia azienda?”
“Cercando il servizio/prodotto che offro sul mio sito Web nei principali motori di ricerca, il mio sito appare nei primi risultati?”
Se la risposta è NO, vuol dire che hai bisogno di noi. Affidarsi ai nostri esperti significa far entrare nel tuo team figure in grado di analizzare i termini di ricerca e capire, con l’ausilio di strumenti e tool specifici, come portare il tuo sito tra i primi risultati dei motori di ricerca.
Ottimizzazione on-site:
Quando i nostri clienti ci presentano un sito già realizzato lamentando l’assenza di contatti e/o clienti nel Web, nel 70% dei casi è a causa da un’architettura informativa poco funzionale. Da cosa lo capiamo?
In primo luogo dal fatto che l’utente, dopo essere entrato nel sito, ne abbandona in pochi secondi la visita. Questo valore (considerato anche dai motori), detto “frequenza di rimbalzo”, è tanto più alto se un sito non è stato costruito seguendo le regole dell’architettura del Web .
Altre volte, l’assenza di contatti dal proprio sito Web è il risultato della mancata (o, peggio, solo parziale) ottimizzazione lato SEO. Tuttavia, se il tuo sito oggi non rispecchia le caratteristiche per essere considerato “Search Engine Friendly” (indicizzabile all’interno dei motori di ricerca), non è da buttare! Sappi, però. che stai perdendo tutta la fetta di potenziali clienti che utilizza i motori di ricerca per realizzare i suoi acquisti, che oggi è pari al 91% degli utenti di internet.
Ottimizzazione Off-Site:
“Potenziando” lato SEO il tuo sito renderai finalmente visibili i tuoi contenuti: questo vuol dire che le tue pagine saranno in grado di influenzare il Web sviluppando link in entrata.
In altre parole, tanti più collegamenti dall’esterno genererà il tuo sito, tanto più il motore di ricerca capirà il valore della tua attività online, ponendola tra i primi posti nelle risposte.
Il compito dei nostri esperti è proprio quello di sviluppare una link popularity “naturale” e non fittizia in grado di influenzare il Ranking (posizionamento) delle tue pagine all’interno del motore di ricerca senza alcun rischio.
Come partire con WebCampania:
Contattaci e richiedi un preventivo gratuito utilizzando il form Contatti. Ovviamente, è senza alcun impegno!
Nota bene: non obblighiamo i nostri clienti a realizzare piani annuali, ma attiviamo anche collaborazioni trimestrali, per offrire un servizio senza rischi in modo da testare le nostre capacità e scegliere liberamente se proseguire o cambiare strada.